«

»

I filati di Gaia

Eccoli! Sono arrivati già da un po’, tanto che ho quasi finito un giacchino per Febe, ma solo pochi giorni fa sono riuscita a scattare qualche foto decente.

Sono i filati di Gaia (da lei acquisto la lana cardata per i mei tai), 100% Made in Italy, dall’allevamento delle pecore alla filatura, tutto in piccole aziende familiari, tutto a misura d’uomo.

Alle tinture pensa Gaia con varie piante… io ho acquistato un bel rosa ottenuto dalla barbabietola e un verde dalla piantaggine. Ancora più bello il verde dato dall’edera, ma era in quantità minore e l’ho lasciato ad un’amica che si era accodata al mio ordine.

I prezzi sono davvero interessanti e il trasporto è gratuito sopra i 120 euro di ordine.

Non vedo l’ora di vedere i nuovi colori invernali!

La lana non è una merinos, ma è “etica”, si lavora con ferri grossi , dal 6 all’8 (e quindi si finisce prima!) e, una volta lavata con un po’ di ammorbidente diventa molto più soffice.

Ecco anche il mio nuovo arcolaio fai-da-te!

Nelle foto un inizio di scaldagambe per bambini… chissà se riuscirò a farne per metterli in vendita abbinati ai mei tai! Tornate a trovarmi e lo scoprirete!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 comments

Vai al modulo dei commenti

  1. donatella

    vien voglia di fare subito un ordine!!! con che tipo di lavaggio la lavi?

    1. Tiz

      Per il momento ho lavato solo il campione che avevo fatto per le misure. L’ho lavato a mano senza detersivo e con poco ammorbidente. Devo dirti che all’inizio ero un po’ preoccupata perché “pungeva”… ma dopo il lavaggio ha cambiato completamente consistenza. Di solito comunque la lana la lavo in lavatrice, programma apposito, acqua fredda e pochissimo detersivo. Non so con le cose che farò io se avrò il coraggio di buttarle dentro o se finirò per lavarle a mano!

  2. daniela batich

    ciao, deve essere favolosa la lana… e poi ha dei colori favolosi tenui e delicati.
    mi piacerebbe avere qualche informazione per poter acquistarne per potermi fare una bella sciarpa.

    1. Tiz

      Puoi contattare direttamente Gaia, dal suo sito. Adesso so che ha preparato nuovi colori… http://www.gaiadilana.com/index.php?option=com_content&task=view&id=26&Itemid=57

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo:

site tracking with Asynchronous Google Analytics plugin for Multisite by WordPress Expert at Web Design Jakarta.