Vecchi calzini diventano… baby legs!

Posted: 13 Dicembre 2010

Le baby legs sono degli scaldamuscoli per bambini. Possono essere utilizzati in inverno come ulteriore protezione contro il freddo, soprattutto per le uscite con la fascia o il mei tai. Oppure in casa al posto dei pantaloni per permettere maggiore libertà al bambino.

Utilissime soprattutto per chi sceglie di fare EC (Elimination Communication, uno degli articoli che mi riprometto di scrivere… nel frattempo googleate) e nel passaggio dal pannolino al vasino perché non c’è bisogno di slacciare niente e la corsa verso il bagno diventa meno rocambolesca!

Io non le ho mai usate coi bambini, ma dopo averle scoperte ho deciso che ne volevo un paio per Febe. Per fortuna, prima di trovarne, ho scoperto questo bellissimo tutorial di Equazioni per cucirne un paio in maniera davvero semplice, utilizzando normali calzini.

Appena ho letto l’articolo mi è balenata l’idea di farli con i calzini vecchi di Tabita, alla quale ho dovuto comprarne di nuovi vista la velocità con cui i suoi piedi ancora crescono… Quelli vecchi erano ormai lisi in punta e sul tallone, ma ancora buoni nelle altre parti… un peccato buttarli via, ma troppo usati per passarli a qualcun altro.

Quindi…baby legs… poco più di 10 minuti (con la taglia e cuci) per crearne tre paia, di cui uno con i miei calzini. Così Febe avrà due baby legs “slim fit” e un paio da usare per uscire, sopra i pantaloni.

Per chi non avesse tempo o voglia di cucire da Equazioni le può acquistare già pronte… una bellissima idea per un pensierino semplice e utile!

No Comments

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X