Calendario dell’Avvento dell’ultimo momento!

Posted: 29 Novembre 2012

“Natività” Rosina (Rosi) Bevione

Nell’attesa di completare il nostro calendario dell’Avvento con cui partecipare al Christmas Blogging di EquAzioni vi faccio vedere cosa avevo fatto l’anno scorso… più tardi che all’ultimo momento!

A fine novembre ero stata malissimo per una settimana, così mi sono ritrovata a rincorrere gli eventi… il 3 dicembre sono riuscita a preparare un accenno di Calendario dell’Avvento per i Bambini.

Ho cercato alcune immagini nel web in cui fosse rappresentata la Natività, le ho stampate su cartoncino leggero che poi ho incollato su del cartone più pesante (i coperchi delle scatole della pizza per asporto!) e poi le ho completate con un po’ di brillantini.

Con dei fogli di carta ho creato 24 tasche numerate per ciascun Calendario e le ho pinzate a coprire completamente l’immagine. In ogni tasca ho inserito un dolcetto (per me, da quando ero piccina, questa è l’unica “sorpresa” che si può trovare dietro le finestrelle!) e, ogni giorno in cui le tasche venivano tolte e aperte si scopriva un pezzetto di immagine… fino al 24 quando abbiamo scoperto Gesù Bambino!

Nei prossimi giorni la nostra idea riciclosa per quest’anno… con i tubi di cartone attorno a cui erano avvolte le tende Ikea che abbiamo comprato più di un anno fa..

No Comments

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X