Portatovaglioli in gomma crepla

Posted: 20 Ottobre 2012

Il mio primo esperimento con la gomma crepla: i portatovaglioli! Stavamo ancora usando quelli che ho cucito appena comprata la macchina da ricamo, quasi 9 anni fa! E infatti erano solo quattro.

Adesso ne ho fatti sei utilizzando questo materiale per me nuovo. E l’ho fatto con l’aiuto di Febe per passare insieme una mattina creativa mentre i grandi erano a scuola.

Mi dispiace non avere le foto (a Febe non lascio ancora la reflex in mano!): all’inizio Samuel dormiva, poi si è svegliato, l’ho messo nel mei tai, ma non voleva stare in casa e così abbiamo fatto buona parte del lavoro in terrazza usando come banco di appoggio il davanzale della finestra! E lui dalla schiena curiosava…

Per creare le decorazioni piccole ho usato le fustelle che mi hanno regalato Andrea e i bimbi al compleanno. Non sono molto facili da usare sulla crepla, infatti è stato necessario poi rifinire i bordi con le forbicine. Per unire le varie parti ho usato colla a caldo (io la mettevo sul pezzo e poi Febe appoggiava le decorazioni con molta attenzione per non scottarsi!).

Le immagini dovrebbero bastare per capire i vari passaggi… l’effetto è allegro e divertente, per una tavola che ci doni un po’ di colore negli autunnali giorni grigi.

Cliccate sulle foto per ingrandirle.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

No Comments

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X