Strada Alternativa… la pubblicità etica!

Posted: 15 Settembre 2010

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in questo banner alla fine di un articolo in un qualche blog o sito che ora non ricordo. Mi è piaciuto e mi ha incuriosita, così ci ho cliccato sopra e… e ho scoperto un’iniziativa davvero fantastica!

Si tratta di uno scambio di banner tra siti di arte, cultura, informazione che abbiano una finalità etica… In pratica “per ogni 5 banner visti sul vostro sito escono 3 banner su altri siti aderenti. 1 banner viene utilizzato per promuovere il progetto, 1 banner va a pagare i costi di gestione del sistema.”

Quindi non si paga per promuovere il proprio sito e non si viene pagati per ospitare la pubblicità di altri. O meglio, non si viene pagati e non si paga in denaro… insomma, una sorta di baratto!

Ma oltre a questo inserendo nel proprio sito o blog la recensione di questo sito o di altri aderenti al circuito si ottiene in cambio una recensione del proprio… aumentando così la probabilità di scalare le “classifiche” dei motori di ricerca… Vediamo quanti posti mi frutterà questa mia recensione!!

Non avete idea di quanto questa iniziativa (di Alcatrazlab e Jacopo Fo, l’ho scoperto pochi minuti fa!) mi piaccia… è così… etica! E vicina alla mia filosofia di vita.

C’è un però… il mio blog è stato approvato (ovviamente per mantenersi fedeli allo scopo gli amministratori decidono chi può entrare a far parte del circuito), ho ottenuto il codice da inserire nel blog… ma non funziona. Né tra i widget e nemmeno all’interno delle pagine o degli articoli. Perché iframe e Java non sono ammessi su questa piattaforma. Ora contatterò il supporto di WordPress.com per vedere se mi risolvono il problema… altrimenti mi toccherà spostarmi su un’altra piattaforma… quel che è certo è che non rinuncerò a far parte di questo bellissimo circuito!

1 Comment

  • Irene 20 Dicembre 2011 at 16:05

    Sì, Tiz, avevo notato il banner nel tuo blog e anche io sono andata a vedere cos’è Strada Alternativa. Manco a dirlo anche a me è piaciuto. Ora dovrò anche crearmi un banner (sono ancora digiuna di tante cose, come ben sai…) per il sito. Quanti spunti che mi dai!!!!

    Reply

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X