Sferruzzando per il bebè

Posted: 9 Maggio 2012

Eccomi qui, ancora con la pancia, ormai agli sgoccioli. Non ho più scritto, non ho più cucito mei tai, però non sono rimasta inattiva… In questo periodo ho trovato rilassante preparare qualcosa per il bimbo in arrivo e così mi sono data alla maglia e all’uncinetto.

Ecco un paio di idee carine che ho trovato nel web…

Tramite l’inesauribile Ravelry ho trovato un cappellino per il sole, da fare all’uncinetto, facile facile, con il filo doppio. Ho usato un cotone biologico acquistato da Bergère de France per ammortizzare le spese di spedizione del catalogo, devo dire che ne è proprio valsa la pena. Le spiegazioni le trovate in questo blog… non temete, sotto a quelle in Svedese ci sono anche quelle in Inglese! Se foste interessate potrei chiedere all’autrice il consenso a tradurle in Italiano. Con calma, ovviamente!

Con il filo avanzato ho preparato anche i sandaletti, a maglia. Le spiegazioni arrivano dal blog di Marìca e questa volta sono in Italiano!

Nel frattempo ho trovato nella merceria sotto casa un filato di cotone che mi ha colpita tantissimo per il colore e la possibilità di creare capi “rigati”… così ho pescato questo modello di Lion Brand e ho fatto questo ponchetto (senza tasca perché “rovinava” l’effetto del filato) che spero sia pratico come suppongo…

Usando un filo molto più sottile di quanto previsto nell’originale ho mantenuto le indicazioni in lunghezza della taglia 3 mesi, ma ho usato il numero di maglie in larghezza della taglia 3 anni… ha funzionato alla perfezione!

Ringrazio Tii per esseresi prestata a fare da modella e spero di riuscire a pubblicare un’altra creazione davvero originale all’uncinetto nei prossimi giorni… magari con le spiegazioni in Italiano… A presto!

 

No Comments

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X