La neve anche qui… finalmente!

Posted: 7 Febbraio 2012

La stavamo aspettando da giorni. Nevicava in tutta Italia tranne qui! Ma finalmente questa mattina è arrivata, soffice, lieve, come sempre splendida!

Per Febe è stato il primo vero contatto; è partita entusiasta, non voleva nemmeno fare colazione… è uscita con gli scarponcini che avevamo in casa perché i doposcii vecchi di Tabita e Luca sono ancora troppo grandi. Ha voluto subito togliere i guanti, toccava la neve, all’inizio titubante (“Posso ‘cae nebe mamma? Eh?”), poi con maggiore entusiasmo, ma poi correva da me perché si era “sporcata”  le mani e voleva che gliele lavassi!

Ha corso su e giù, insieme a Kira, mi ha aiutata a scopare via la neve (era talmente asciutta che bastava una normale scopa!), ha fatto palline e si è arrabbiata perché Kira gliele mangiava! Poi ha iniziato a sentire il freddo e siamo dovute rientrare.

Nel frattempo sono tornati a casa Luca e Tabita (col Pedibus che io ho disertato per paura di scivolare… il mio equilibrio è precario…) e Luca si è fermato fuori a giocare. Ha costruito tre pupazzetti di neve e ho dovuto obbligarlo a rientrare per mangiare: lui avrebbe preferito saltare il pasto per continuare il suo gioco!

Inutile dire che, finito l’ultimo boccone era già fuori… i compiti rimandati alle ore più buie. E così è rimasto in giardino a costruirsi tutto da solo il suo pupazzo di neve… che poi ha provveduto ad immortalare!

 

2 Comments

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X