Sulle orme dei dinosauri

Posted: 18 Luglio 2011

 

Per il quarto anno consecutivo siamo stati a Premantura, in Croazia, appena sotto Pola. Questa piccola cittadina si trova all’ingresso del parco del Kamenjak, un parco naturale meraviglioso con insenature e baie dal mare cristallino.

Ogni anno troviamo qualcosa di nuovo, tanto da chiederci per quanto ancora sarà una località per turisti che cercano la pace e la tranquillità…

Quest’anno, tra le altre cose è stato inaugurato un percorso didattico i cui protagonisti sono i dinosauri dal momento che durante l’inverno sono state rinvenute orme fossili anche sul promotorio, oltre a quelle già conosciute ritrovate su un’isola vicina.

Ogni riproduzione a grandezza naturale è accompagnata da una tabella che spiega cosa si sta guardando;

il percorso è molto bello, ci si inoltra lungo sentieri costeggiati dalla tipica vegetazione del parco,


quei sentieri che ti fanno oltremodo apprezzare la fascia, soprattutto quando sorpassi poveri genitori che portano in braccio il loro pargolo mentre trascinano sconsolati un vuoto quanto inutile passeggino!

Alla fine del percorso si arriva dove ci sono le orme e dove ci si può anche fare un bel bagno!

Per i bambini è un ottimo modo di imparare qualcosa di nuovo  divertendosi!

 

1 Comment

  • Portare i bambini in vacanza – 2012 » My Mei Tai 20 Luglio 2012 at 23:32

    […] l’anno scorso siamo arrivati alla finale con la foto di Andrea che passeggia per il parco del Kamenjak con Febe nella pouch sling (la foto n. 11). E un po’ anche con la foto n. 19 dove Daria […]

    Reply

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X