Buon Compleanno Luca – La caccia al tesoro

Posted: 23 Febbraio 2011

Luca era stato esplicito nella sua richiesta: il regalo non datemelo, nascondetelo perché lo voglio trovare io. Certo non si aspettava una vera e propria caccia al tesoro con tanto di bigliettini e indizi!

Organizzarla non è difficile: in meno di mezz’ora tutto è pronto… vi “regalo” i bigliettini inventati oggi, non sono il massimo, ma quando si improvvisa qualcosa poi bisogna accontentarsi del risultato!

Al rientro da scuola Luca ha trovato una prima sorpresa: il papà arrivato prima dal lavoro. Poi ha ricevuto un pacchettino, piccolo e leggero. Appena ha aperto la sua espressione è stata di delusione: un bigliettino arrotolato… non aveva ancora capito… Poi l’ha letto e da lì è iniziata la caccia.

Il primo indizio “Non suono, non squillo, devo essere scarico, cerca la base in cui mi ricarico!”

Dentro la base di appoggio del cordless ha trovato un nuovo bigliettino, questa volta l’ha aperto più incuriosito. “Cammin cammin cammina, eppur son piccolina!” Scartata l’idea che Febe potesse avere indosso un bigliettino la ricerca li ha portati tra le scarpe… e in fondo alla scarpetta rossa di Febe un nuovo bigliettino.

“Son caduto, il ginocchio ho sbucciato, con uno di questi il buco ho tappato!” Facile l’indizio, ma troppo superficiale la ricerca… ci è voluto un po’ perché decidessero di non “guardare” e basta nella scatola dei cerotti, ma di tirarli fuori per recuperare il rotolino che si trovava sul fondo della scatola!

“Non sono da vicino, non sono da lontano, se non c’è il sole li puoi tenere in mano”… e con l’aiuto dei nonni appena arrivati la soluzione li ha portati a frugare nel cassetto degli occhiali da sole… svuotando bustine e custodie ecco spuntare un altro rotolino…

“Ma che disordine, che confusione! – Ma non è giusto, ci metton tutto le altre persone!-” Questa non era facile dal momento che di luoghi in disordine ce ne sono parecchi in casa… il primo punto di ricerca è stato tra i cappotti, ma poi ho detto a Luca di concentrarsi sulla seconda parte… è la sua lamentela classica ogni volta che gli dico che il suo cassetto in salotto (dove dovrebbe tenere i quaderni di scuola) è sempre incasinato “Ma non è giusto, ci mettete sempre dentro roba che non è mia!” è la sua puntuale risposta…

Infatti nel suo cassetto ha trovato un nuovo indizio…

“Se profumo di biscotti c’è il rischio che TI SCOTTI!!!”… facile vero? Infatti la corsa verso il forno è stata immediata e, dietro il cartone della pizza avanzata c’era, finalmente, un pacchettino!

Al suo interno… vediamo se indovinate!

Bene, qualche spunto ve l’ho dato… e voi, l’avete mai organizzata per i vostri bambini? A maggio dovrò prepararla per Tabita, si accettano suggerimenti!

2 Comments

  • mammasuperabile 23 Febbraio 2011 at 03:14

    sembra veramente un’idea che ha riscosso successo!
    noi dovremo aspettare almeno un lustro per divertirci così…
    e se tu facessi gli indizi a forma di tessera di puzzle così che l’ultima ricerca si svolga con l’ausilio di tutti questi pezzi… magari disegnando una mappa dove trovare il vero e proprio regalo!

    Reply
    • Tiz 23 Febbraio 2011 at 22:51

      MammaSuperAbile! Ottima idea! Ma mi sa che dovrei cominciare adesso per arrivare pronta a maggio! Se ce la farò sarai la prima a saperlo!

      Reply

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X