4 chiacchiere in fascia

Posted: 6 Gennaio 2016

Locandina 2015banner
Anno nuovo e ancora altre novità. Questo mio blog è nato cinque anni fa soprattutto con l’intento di promuovere e far conoscere il mondo del portare in fascia. Sono passati pochi anni, ma le cose sono cambiate moltissimo e le informazioni in rete sono ora tantissime. Rimane però l’esigenza, da parte di molti genitori, di potersi informare dal vivo, di poter toccare e vedere per capire davvero come funziona questa pratica ancora poco conosciuta.

Cosa avrei dato all’epoca per poter vedere un’altra mamma con una fascia, per poter avere un consiglio, un aiuto o anche solo per condividere questa esperienza così forte che stavo facendo quasi in solitaria!

In questi anni di esperienza ho aiutato molti genitori, non solo chi acquistava da me un supporto, ma anche chi aveva già una sua fascia o un mei tai autoprodotto. Ho pensato, visto che le richieste sono in continuo aumento, di organizzare degli incontri, non più individuali a casa mia, ma di gruppo e per farlo sarò gentilmente ospitata nella Biblioteca del mio Comune, Maserada sul Piave (TV) che patrocina l’iniziativa.

Darò la possibilità di vedere e provare la fascia elastica, il mei tai, la fascia rigida e la fascia ad anelli.

Non saranno semplici incontri informativi sul portare e sui supporti, saranno aperti anche a chi già usa fasce o altri strumenti in modo da diventare momenti di condivisione, confronto, auto-aiuto.

Per fugare ogni dubbio: io non sono una consulente, non ho una formazione in nessuna scuola. Sono autodidatta, ho portato i miei primi due figli con il marsupio e gli ultimi due con vari supporti più ergonomici, Febe dal suo primo mese di vita e Samuel dal giorno dopo la sua nascita. Quindi non ho certificazioni, ma sei anni di esperienza di portare continuativo, con fasce elastiche e rigide, mei tai, fasce ad anelli e tubolari, pashmine e capulana, supporti fatti con vari tessuti, estate e inverno, con il pancione, in ferie, allattando… Ho conosciuto e aiutato moltissimi genitori che si avvicinavano al portare ed è tutto questo che metterò a disposizione nei miei incontri per creare un cerchio di mamme (e papà) accomunati da questa mia stessa passione o curiosi di saperne qualcosa di più.

Se siete nella zona vi aspetto!

No Comments

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X