La fascia elastica MyMeiTai

elastica3

Nei primi mesi di vita di un bambino il supporto migliore è indubbiamente la fascia elastica. La sua elasticità permette di avvolgere e contenere al meglio il bambino simulando l’utero materno e supplisce agli eventuali difetti di legatura dei neofiti del portare.

Adesso che io e Serena di Mammacanguro abbiamo trovato il tessuto adatto la gamma di MyMeiTai si arricchisce di questo supporto. In morbidissimo jersey in doppia frontura (“interlock” in inglese) è tessuto in Italia con filati biologici, 60% cotone e 40% canapa. La presenza della canapa conferisce maggior sostegno e resistenza. Inoltre la canapa, grazie alle cavità interne, assorbe meglio di altre fibre l’umidità ed è al contempo termoisolante e traspirante, quindi fresca d’estate e calda in inverno. Assorbe poco gli odori, garantisce un’elevata protezione UV ed è anallergica.

tessuto1La fascia elastica MyMeiTai è alta circa 55/60 cm, lunga circa 5 metri, si restringe sulle punte per aiutare nelle legature; ha il bordo cucito come le fasce rigide con la cucitura superiore colorata all’interno in modo da facilitare il riconoscimento del bordo che si sta lavorando. Si può utilizzare dalla nascita fino a circa 9 kg.

tessuto3La parte più bella e regolare è anche la più morbida, per questo l’ho utilizzata come rovescio della fascia, perché è quella a contatto con il bambino, ma nulla vieta di tenerla all’esterno se si preferisce. Alla vista il tessuto è regolare, ma guardato in controluce presenta le irregolarità tipiche del filato di canapa.

tessuto2Ovviamente il centro della fascia è contrassegnato dall’etichetta.

Io non ho più bambini abbastanza piccoli per poterla testare, ringrazio quindi Terry per esseresi prestata, con il suo piccolo, a farmi da modella! elastica2La fascia elastica sarà disponibile per ora solo su ordinazione nel mio negozio online dove sarà possibile dai prossimi giorni prenotarla scegliendo anche il colore della cucitura di riferimento (lilla, turchese, azzurro, verde o bianco se non interessa) considerando che sarà disponibile non prima della metà di luglio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Condividi:
  • Print
  • email
  • PDF
  • Add to favorites
  • Facebook
  • Twitter
  • RSS
  • Google Bookmarks
  • Yahoo! Buzz
  • Live
  • MySpace

One thought on “La fascia elastica MyMeiTai

  1. Sono io la fortunata modella! Grazie a te Tiz, l’ho fatto volentieri.
    La fascia è morbida e coccolosa, elastica al punto giusto per portare un neonato, ma più sostenitiva di una tradizionale elastica.
    Perfetta per garantire la coccola anche ad un pupetto gigante come il mio (2 mesi e mezzo per 6,5kg di amore) che nella fascia elastica tradizionale non posso già più portare.
    Insomma un buon primo investimento per le neomamme e un buon contributo della bravissima Tiziana al fantastico mondo del portare.
    Brava Tiz! Brava brava!

Lascia anche tu il tuo commento!