… e ritorno.

Posted: 6 Luglio 2011

Siamo tornati ieri! Le ferie sono andate benissimo, salvo un piccolo particolare… il primo giorno, durante il viaggio, abbiamo concentrato tutta la sfortuna possibile di tutta la settimana… sarà che era il tredicesimo anniversario di matrimonio?

Lo intuite dalla foto? Ore 13 partenza da casa, saluto (ironia!) del nostro meccanico che è anche nostro vicino di casa, ore 15 circa arrivo alla barriera dell’autostrada a Trieste, scala in quarta, in terza in seconda… oddio non entra, non entra, riprova, non entra… arriviamo per inerzia al casello, Andrea riesce ad ingranare la prima con difficoltà, ma appena ripartiti la seconda non sente ragioni… accostiamo al Punto Blu e inizia l’odissea delle telefonate tra fratello (alla Stradale), assicuratore, meccanico…

La cosa divertente è stato il giro in giostra… sul carro-attrezzi dell’ACI… un po’ rovinato dal pensiero che minimo sarebbe costato 250 euro… però almeno abbiamo vissuto un’esperienza particolare!

Alla fine si era rotta la corda del cambio, il pezzo per sostituirla sarebbe arrivato dopo due giorni, così abbiamo noleggiato un furgone 9 posti, siamo arrivati a Premantura la sera e dopo due giorni Andrea è tornato a Trieste a riprendere la macchina. Le ferie le abbiamo fatte lo stesso, il nostro conto corrente è stato duramente provato, ma come famiglia abbiamo visto che ce la caviamo senza farci prendere troppo dallo sconforto!

Il resto delle ferie, con dinosauri, farm, recensione dell’acqua-tai lo rimando ad un altro momento…

2 Comments

  • mammasuperabile 6 Luglio 2011 at 11:11

    potevate farmi uno squillo e vi trattavo da re!
    quando passate dal friuli fate un pit stop

    Reply
  • Mammatrafficona 12 Luglio 2011 at 11:56

    Tipo le mie ultime vacanze alle Cinque Terre… una serie di sfighe da record….! Comunque bentornati!

    Reply

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X