L’acqua San Rubinetto… etichettiamola!

Posted: 19 Gennaio 2011

Mercoledì scorso la Corte Costituzionale ha deliberato l’ammissibilità di 2 quesiti referendari proposti dal movimento per l’acqua. Oltre un milione e quattrocentomila firme raccolte per chiedere che l’acqua non venga privatizzata.

Quindi in primavera si voterà per abolire il decreto Ronchi del 2009, che nega la possibilità – per le amministrazioni pubbliche – di gestire al 100% la fornitura d’acqua alla comunità.

Nel sito del forum Acquabenecomune potrete trovare molte altre informazioni, materiale da scaricare e potrete anche firmare la richiesta di moratoria al decreto Ronchi con la quale il Comitato Promotore chiede l’immediata sospensione delle scadenze del Decreto Ronchi e l’abrogazione degli AATO, in attesa che gli italiani esprimano il loro parere con il referendum.

Intanto io vi allego una bella etichetta in pdf dal sito AcquaeAcqua che potrete stampare su carta adesiva, ritagliare e attaccare sul fronte e sul retro delle vostre bottiglie di vetro o delle vostre caraffe… riempite solo con acqua San Rubinetto!

Ne avevo portate a casa un bel pacchettino avanzate dopo averle messe nelle borsette consegnate agli espositori della Fiera Quattro Passi tre anni fa, quando avevo lavorato per la fiera. Le ho attaccate alle mie bottiglie e alla tanica che usiamo quando andiamo a fare qualche scampagnata. La reazione degli amici era bellissima. Prima guardavano la bottiglia senza espressione… una bottiglia come un’altra, poi scrutavano meglio e infine ridevano! Buona l’acqua SanRubinetto!

Nel giro di poco le mie etichette sono finite! Stampate, attaccate, diffondete!

No Comments

Lascia anche tu il tuo commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X